|
|
Preparazione del MasterMaster per la duplicazione di supporti otticiNon sempre un master leggibile sul proprio lettore è idoneo alla duplicazione, ecco alcuni consigli pratici per superare con successo il "check master":
-
Fornire 2 copie identiche del master, utilizzando preferibilmente marche differenti. Shelve duplicherà i supporti esattamente identici ai master inviati.
-
Utilizzare solo supporti di ottima qualità.
-
Masterizzate il supporto alla velocità più bassa selezionabile dal software di masterizzazione (consigliato 2X).
-
Impostare il metodo di scrittura del proprio software di masterizzazione a "Disk at once" (non utilizzare "track at once") .
-
I master dovranno essere sempre chiusi (scritti in un unica sessione e non più scrivibili). Un supporto con settori e/o sezioni aperte potrebbe comportare problemi al check master.
-
Non utilizzare supporti riscrivibili (CD-RW, DVD-RW).
-
Per facilitare la rintracciabilità del master personalizzare con una firma la superficie del cd (scrivere solo sul lato predisposto per la scrittura).
-
Per la duplicazione dei CD Audio fornire preferibilmente master di qualità audio ed accertarsi di fornire un supporto contenente tracce audio (non MP3/MP4 etc.).
-
E' possibile duplicare CD con capacità fino a 700Mb/80Min, tuttavia per una ottimale qualità del CD duplicato è preferibile fornire CD master che rientrino in 650Mb/74Min di dati.
Per la duplicazione di DVD 9 o DVD 10 si consiglia l'invio di DLT Tape.
|
|
|