Numero Verde
News

FORMATO FILE


formato file

 

Cosa fare ?

Esportare la grafica in Pdf (Preferibile), tiff oppure jpg

 

Cosa significa ?

E' il formato in cui devi esportare il tuo lavoro grafico. Per l'elaborazione della grafica puoi utilizzare qualsiasi programma di grafica (anche se ti suggeriamo adobe photoshop o adobe illustrator) l'importante è che esporti il tutto in uno dei tre formati (pdf, tiff, jpg). Se esporti in tiff o jpg, ricorda di esportare secondo le specifiche richieste (modalità colore cmyk, risoluzione 300 dpi, etc.) mentre se esporti in pdf è preferibile, ma non essenziale, utilizzare lo standard PDF/X-3:2002* (istruzioni).

 

(*) Nota: Un file PDF/X-3 è un normale file PDF che usa solo un particolare sottoinsieme dei comandi PDF, scelto in modo che il file PDF risultante sia particolarmente adatto ed affidabile per la stampa industriale.

 

Che problemi può causare se non rispettata ?

File non accettati, impossibilità ad andare in stampa.

 

Come posso risolvere ?

Dal tuo programma di grafica esporta in pdf oppure tiff, jpg rispettando le specifiche date (modalità colore cmyk, risoluzione 300dpi, etc.) .

 

Come posso controllare ?

Guarda le estensioni dei file, se finiscono in pdf, oppure tiff, jpg e rispettano le specifiche date (modalità colore cmyk, risoluzione 300dpi, etc.) allora vanno bene.

Milano via Vincenzo Monti, 8 - Salerno via S. Leonardo, 120 | Num. Verde: 800 180.753 | Fax: +39 02 40700318
Copyright © 2019, Shelve - P. IVA 04260140654 - All Rights Reserved |Privacy Policy|Cookie policy|Mappa del sito